© All Right Reserved 2020

 


facebook
instagram
youtube
whatsapp
telegram
spotify

tarocchi e corpo

si - image00033

LETTURA TAROLOGICA - in presenza o online

 

L'archetipo e il corpo

 

La mia lettura tarologica è uno strumento di crescita personale e spirituale. Non si tratta di predire o leggere il futuro, ma indagare esclusivamente sul "qui ed ora". 

 

La visione del presente ci può aiutare a lavorare per costruire un progetto di vita più incline ai nostri desideri e al nostro vero Essere.


Farsi leggere le carte è un viaggio nell'inconscio, nei meccanismi di cui siamo a volte schiavi e dei pattern di comportamento che non riusciamo a trasformare o esperienze che fatichiamo ad integrare. I Tarocchi, con la loro simbologia, possono aiutarci a rendere più chiara una visione e ci mettono davanti all'OGGI. Se sentiamo il desiderio di interrogarli è perché abbiamo bisogno di essere aiutati e guidati nella nostra quotidianità.

 

 

COME LAVORO

 

La lettura tarologica personalizzata che propongo è interpretata ed elaborata insieme al consultante tramite il corpo. Dalla mia esperienza come Artista del Movimento in ambito teatrale e circense, regista, insegnante ed educatrice somatica, ho elaborato un metodo di indagine a partire dalle carte, rifacendomi alla scuola di Jodorowsky e al lavoro sulle immagini archetipiche. 

 

Questo metodo mi permette di accompagnare il consultante in una seduta individuale di 90 minuti in cui, utilizzando la lettura dei Tarocchi, arriviamo ad esplorare momenti di meditazione, movimento libero, improvvisazione e journaling. Il tutto finalizzato a costruire una seduta che possa aiutare il consultante a comprendere e sentire quali sono gli aspetti sui quali focalizzarsi per cambiare la propria narrativa interiore rispetto a situazioni, relazioni, condizionamenti o paure.

 

 

RICORDA

 

Al contrario di quanto è ampiamente diffuso nella narrativa comune, l'utilizzo delle carte in chiave filosofica - e pratica - non si occupa in alcun modo di prevedere il futuro. I Tarocchi sono uno straordinario strumento per interpretare il presente. Attraverso la loro simbologia ci è stata tramandata la possibilità di considerarli come una "guida" per meglio comprendere i nostri desideri, le nostre fragilità, le nostre paure e i nostri blocchi.
Il ruolo di Embodiment Coach - od Operatore Somatico - non sostituisce in nessun modo il lavoro di un terapeuta, uno psicologo o un medico.Per problematiche importanti, traumi o patologie, è doveroso rivolgersi alle figure professionali di riferimento.

Se hai altre domande, non esitare a contattarmi!

Per prenotare la tua seduta di Embodied Tarot scrivimi: vale@valeriachiara.it

‚Äč

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder