facebook
instagram
youtube
whatsapp
telegram
spotify

© All Right Reserved 2020

 

“The body is a living, creative process.” Stanley Keleman

canale telegram (2)

IL CORPO COME VERBO

 

L’embodiment è lo sviluppo del sesto senso: il senso del corpo.

 

Le domande che ci pone l’embodiment sono: come stai ora? Cosa senti?

 

Imparando a sentire e vivere il corpo come “Io” riuscirai ad allineare la mente con la tua presenza fisica, scoprendo che corpomente è un soggetto unico: il tuo corpo, sei tu. 

 

Al centro del lavoro che propongo c’è il tema della facilitazione: favorisco, creando percorsi giusti e uno spazio sicuro, la tua relazione con il corpo accompagnandoti nella ri_educazione somatica.

 

Il mio lavoro di Embodiment Coach consiste nel creare pratiche per percorsi individuali o di gruppo per aumentare la consapevolezza somatica.

 

Guido le persone a conoscere se stesse da una prospettiva diversa, supportando la trasformazione psicosomatica e risvegliando le capacità innate di ognuna e ognuno.

 

Il corpo diventa il tuo “elemento potenziante” che favorisce la tua fioritura; grazie ai percorsi di Embodiment troverai in te risorse e soluzioni che nemmeno pensavi di avere.

 

La mia ventennale esperienza come danzatrice, coreografa ed insegnante di danza e movimento per il teatro mi ha permesso di sviluppare tecniche e metodi di Embodiment Coaching adatti a chiunque abbia il desiderio di conoscersi più a fondo e dedicare maggior spazio e tempo alla corporeità personale, specialmente nella vita di tutti i giorni. 

 

L'embodiment ti aiuta a cambiare il punto di vista, quindi la vita.

 

I miei percorsi allenano a “disobbedire alla mente”, trovando soluzioni corporee ai “nodi” e alle situazioni stagnanti della vita. Insieme riprogrammiamo il pensiero a partire dalle sensazioni del corpo scoprendo così di avere preziose, nuove, capacità: saper stabilire confini sani, aumentare la forza di volontà, sconfiggere la procrastinazione, sapere quando è sì e quando è no, saper riconoscere paure e auto-sabotaggi, avere chiaro il proprio senso di scopo, avere in mano il senso della propria vita.

 

Riconoscere il corpo come casa apre le porte ad una trasformazione miracolosa e che ti restituirà nella vita pienezza, sicurezza, integrità, benessere, soddisfazione e un senso più ampio di esistenza.