Embodiment Circle

 

Quello che apprezzo maggiormente nel contesto del cerchio é quell’assenza di giudizio - dall’esterno, anche dall’interno quando si riesce a fluire - che rende ogni pratica rivelatoria e arricchente, sempre nuova; altra cosa, la libertà di non dover fare per forza con il corpo qualcosa di visibile, grande ed esteticamente bello, semplicemente sentire, abitare il corpo e lasciare che sia lui ad esprimersi. Il vissuto é che durante la pratica aumenti gradualmente la percezione, i sensi e gli organi si facciano più Vitali… alla fine ci si sente riempiti me anche ancora assetati di esperienze simili, di incontro con se stessi e con gli altri. 

Silvia, gennaio 2024


facebook
instagram
youtube
whatsapp
telegram
spotify

© All Right Reserved 2020

 

“The body is a living, creative process.” Stanley Keleman

pexels-j-lee-6825703.jpeg

 

Ti insegno a vivere pienamente nel tuo corpo

 

 

Prima ancora di imparare a parlare, iniziamo la nostra esistenza comunicando con il corpo, crescendo ci disconnettiamo dal movimento e dall'agire corporeo, dando poco spazio all'ascolto somatico.

 

Per me esprimersi al di là delle parole crea le condizioni per trovare una grammatica corporea da adulti e riconoscere la propria lingua madre. Chi sei? Cosa senti? Cosa desideri? Che postura stai portando nel mondo?

 

Sono più di 15 anni che accompagno le persone a scoprire se stesse tramite la danza, il teatro e pratiche di movimento guidato. 

 

Negli ultimi tre anni ho iniziato a esplorare e mettere a frutto le mie competenze nel teatro e nella regia del movimento utilizzandole per aiutare non solo gli artisti, ma tutte le persone, proponendo i miei percorsi di Educazione Somatica.

 

Unendo l'intuizione ad una grandissima esperienza in sala prove, relazionandomi con centinaia di allievi e allieve, ho dato vita ad un metodo che ha solide basi neuroscientifiche, filosofiche e pedagogiche.

L’Embodiment non è una strana moda New Age, ma una risposta pragmatica ai ritmi e alla pressione psicologica della società in cui viviamo.

 

Siamo esseri analogici che vivono in un mondo digitale e aiutare le persone a trovare strategie pratiche per sopravvivere all'oggi è uno dei miei propositi del cuore.

 

Attraverso il lavoro sul corpo, supporto le persone nel cambiare i propri pensieri e atteggiamenti comportamentali, partendo dall'ascolto delle emozioni e lavorando sulla postura e il sistema nervoso, generando una vera e propria riprogrammazione.

 

Mi definisco qui un'educatrice somatica, ma sono molto di più, sono un'artista del corpo.

 

Per iniziare a conoscere il mio lavoro, ricevere gratuitamente email di Embodiment Coaching e rimanere conness* schiaccia qui

 

 

 


 

 

In questo video ti racconto la mia storia e il metodo di embodiment che diffondo