facebook
instagram
youtube
whatsapp
telegram
spotify
1675070942822

© All Right Reserved 2020

 

EDUCAZIONE SOMATICA

Consulenze online e in presenza

prenota qui una call gratuita di 15 min

 

L'Embodiment Education è un percorso innovativo guidato, fondato sulla persona che si avvicina a queste tecniche e che permette di sviluppare, a partire dal corpo, strategie comportamentali alternative alle abituali.

 

COS'È L'EMBODIMENT COACHING? (Io preferisco parlare di educazione somatica per usare l'italiano)

 

"Siamo così condizionati a credere che sia la mente a comandare, da ignorare profondamente l’abbondanza di conoscenza ed esperienza che si trova all'interno del nostro corpo".

 

L'Embodiment Education ti guida in un viaggio di ritorno verso te stesso, per recuperare il potere che hai ceduto al mondo esterno: relazioni con altre persone, idee, valori, istituzioni e/o media, in modo da poter fluire attraverso la vita partendo da uno spazio interiore di amore per sé stessi, chiarezza e fiducia nelle proprie capacità.

 

La relazione uno a uno che propongo è di facilitazione ed educazione somatica, il che significa che io sarò la tua guida affinché tu possa ristabilire una relazione sana e soprattutto raggiungere i tuoi obiettivi personali, a partire dal corpo. Si tratta di un percorso di evoluzione ed educazione costruito sulle tue necessità.

Lavoreremo insieme su tematiche che senti come “matasse da sbrogliare” e ti aiuterò, tramite pratiche ed esercizi, a conoscere le dinamiche psicosomatiche che ti caratterizzano e che possiamo imparare a trasformare e integrare.
Gli appuntamenti durano un’ora e da una volta all’altra ti lascerò con esercizi e piccole accortezze/routine da portare nel tuo quotidiano.

 

Gli studi di Embodiment spaziano dalle neuroscienze alle discipline orientali, passando per il movimento consapevole.

Attualmente cerchiamo di risolvere i nostri problemi e capire noi stessi attraverso la mente, ma è il nostro corpo la parte più accessibile e la più grande opportunità di connessione con ciò che siamo.

 

Il rilascio somatico, il movimento, la riqualificazione del sistema nervoso, il lavoro con il nervo vago e l'uso del respiro sono tecniche molto efficaci, soprattutto quando ci apriamo alla percezione delle sensazioni. Allora diventa saggezza, allora diventiamo integri e "torniamo a casa".

 

Sviluppare fiducia nel potere del corpo permette inoltre di migliorare le doti di leadership, di sicurezza personale, di capacità di comunicazione; per me è un vero e proprio percorso di “empowerment”, dove scoprirai le infinite risorse che possiedi.


IL PERCORSO

1:1 o piccoli gruppi

La consulenza si articola in sessioni attraverso cui proporrò un percorso personalizzato di educazione somatica.

 

Si esplorano diverse tecniche per far fronte a situazioni di stress, stanchezza fisica e mentale, difficoltà relazionale, piccole paure, ecc.

 

Sviluppare fiducia nel potere del corpo permette di migliorare la qualità della propria vita, regalandoci una nuova consapevolezza, trasformando alcune abitudini. S’imparerà a riconoscere le proprie emozioni e a gestirle in maniera organica e costruttiva.

marrone chiaro marrone scuro minimal eleganza caratteristiche prodotto raccolta copertina di facebook (post di instagram)

RICORDA!

Il ruolo professionale di Embodiment Coach non sostituisce in nessun modo il lavoro di un terapeuta, uno psicologo o un medico.

Per problematiche importanti, traumi o patologie, è doveroso rivolgersi alle figure professionali di riferimento.

Per avere maggiori informazioni scrivimi. Possiamo fare, senza impegno da parte tua, una video call introduttiva.