Embodiment Circle
Quello che apprezzo maggiormente nel contesto del cerchio é quell’assenza di giudizio - dall’esterno, anche dall’interno quando si riesce a fluire - che rende ogni pratica rivelatoria e arricchente, sempre nuova; altra cosa, la libertà di non dover fare per forza con il corpo qualcosa di visibile, grande ed esteticamente bello, semplicemente sentire, abitare il corpo e lasciare che sia lui ad esprimersi. Il vissuto é che durante la pratica aumenti gradualmente la percezione, i sensi e gli organi si facciano più Vitali… alla fine ci si sente riempiti me anche ancora assetati di esperienze simili, di incontro con se stessi e con gli altri.
Silvia, gennaio 2024
Trattamenti olistici
© All Right Reserved 2020
Massaggio antistress (60 o 30 min)
Il massaggio olistico antistress combina tecniche orientali ed occidentali; è un trattamento estremamente rilassante, un valido alleato per gestire e disciplinare lo stress, prevenire o lenire le conseguenze dello stesso. Si esegue con l’ausilio di olio. Il trattamento si effettua su tutto il corpo con manovre lente e attente che vanno da sfioramenti, impastamenti, digitopressioni, oscillazioni, dondolii ecc.
Durante il massaggio, il corpo si abbandona alle manovre eseguite dall’operatore ed entra in uno stato di rilassamento profondo, la mente si quieta e lascia andare pensieri e preoccupazioni sentendo il corpo e l’energia che fluisce, finalmente libera dai blocchi dei pensieri dovuti alla routine quotidiana. In questo modo si stimola la consapevolezza del proprio corpo e dei vari piani del sé. L’organismo viene stimolato alla produzione dell’ormone della crescita e della longevità, di enodorfine e serotonina (“molecole della felicità”), viene risvegliato il “medico interiore” presente in ognuno di noi e gestito dal sistema nervoso parasimpatico, attivo proprio durante la fase di rilassamento profondo.
Si potenzia quindi il sistema immunitario, si ha un effetto ringiovanente e rinvigorente. La respirazione si “dilata”: durante l’espirazione si scaricano tossine, emozioni negative e tensioni, mentre durante l’inspirazione ci si ricarica di ossigeno (fondamentale per produrre energia).
Thai Yoga Massage (65 min)
Il trattamento Thai Yoga Massage è una disciplina millenaria che ha più di 2500 anni. Questa tecnica lavora sul corpo e sull'energia, favorendo la capacità di auto-guarigione. Favorisce l'elasticità muscolare, incrementa la mobilità articolare, riattiva e aiuta la circolazione venosa e linfatica, contrasta dolori articolari e muscolari. Favorisce l'eliminazione delle tossine accumulate nel corpo.
Il Thai yoga massage, stimolando i punti di pressione, favorisce l’apertura dei percorsi energetici e di guarigione del corpo, permettendo all’energia di fluire liberamente. Funziona in modo simile alla pratica delle posture delle Asana nello yoga, mentre i partecipanti mantengono una posa, il sangue rallenta verso le aree interessate e quando si rilascia la posa, la circolazione fresca torna di nuovo nell’area; è un trattamento profondo per tutto il corpo, a partire dai piedi fino alla testa, che si fa esercitando una pressione sulle “linee Sen”. È la combinazione di yoga stretching, calma della meditazione, digitopressione e riflessologia che lo rende un’arte di guarigione così sorprendente. Il metodo utilizza principalmente la pressione dei punti e l’allungamento muscolare.
Massaggio Decontratturante (50 o 30 min)
La soluzione ideale per gli sportivi, per persone con forti dolori alla schiena e per coloro che fanno lavori usuranti. Essendo un trattamento mirato si può scegliere se praticare un massaggio parziale solo sulla zona da trattare o fare un trattamento integrale su tutto il corpo completando le manualità decontratturanti sulle zone contratte con quelle rilassanti su tutto il resto del corpo. In base a questa scelta, la seduta può andare da un minimo di 30 minuti ad un massimo di 60 minuti. La seduta inizia con la presa di contatto, poi si procede con lo scollamento della pelle e l’ascolto della zona da trattare con le mani, per localizzare e valutare le contratture. Poi si stende l’olio e si procede con le manualità necessarie. Le manovre decontratturanti sono costituite da sfregamenti, frizioni, impastamenti e pressioni energiche con dita, mani, avambracci e gomiti.
Massaggio Riequilibrio Energetico / Thai Oil Massage
Si tratta di un lavoro di bodywork (massaggio ma più di un massaggio!) dove metto insieme massaggio thai, linfodrenaggio, lavoro sulle linee energeriche (Sen), uso di olio essenziale e manovre di stretching.
Spesso quando le persone sentono il bisogno di farsi massaggiare, significa che il loro corpo sta ricercando attenzioni e cura. Spesso il dolore fisico arriva dopo quello emotivo.
Questo trattamento è pensato per ritrovare energia rinnovata dopo esperienze stancanti, demotivanti, frustranti, rotture, cambiamenti, voglia di staccare o semplicemente fare un bel reset.
Lavoro in alleanza con il mio sapere sviluppato con le tecniche di embodiment e l'ispirazione agli elementi naturali e le stagioni.
Massaggio Linfodrenante (50 min)
Ideale per persone particolarmente stressate, che si sentono gonfie, che hanno un po' di cellulite, oppure che da tempo hanno dolori muscolari che non riescono a risolvere.
È un ottimo metodo per aiutare l’organismo a ripulirsi dalle tossine e rinforzare il sistema immunitario, quindi prevenire molti disturbi e recidive patologiche. Inoltre, essendo un massaggio molto lento, ritmato e leggero, favorisce uno stato di rilassamento profondo, è indicato soprattutto in momenti di forte stress e nei cambi stagione. Per una maggiore efficacia è consigliabile fare pacchetti da 10 sedute.
Massaggio rilassante a quattro mani (60 min)
La sensazione di “sentire quattro mani” è meravigliosa, perché permette di arrendersi con serenità e lasciare andare la mente rinunciando a cercare di seguire ciò che sta accadendo. Attraverso questa semplice arte del contatto, i due operatori offriranno un rilassamento fisico e mentale doppio. Ideale per combattere lo stress e recuperare energie. È un trattamento particolare che prevede la manualità armonizzata di due operatrici che creano un flusso ritmico rilassante e continuo. Il massaggio a quattro mani decontrae i muscoli di tutto il corpo, scioglie le articolazioni, aiuta la circolazione e il fluire dell’energia, lasciando una profonda sensazione di tonicità e rilassatezza.
Foto di Matilde Pisani
Operatrice del benessere diplomata alla Scuola Professionale di Massaggio Diabasi®
con specializzazione in Massaggio Sportivo.
Lo studio del Thai Yoga Massage è associato alla Scuola Internazionale Sunshine Network di Lahu Village. Diploma riconosciuto dalla Federazione Italiana Traditional Thai Massage.
I massaggi vengono praticati a Genova, in via Innocenzo Frugoni 20 rosso, presso "All Voices Academy"
(vicino a via XX Settembre, con parcheggio privato)
Per prenotazioni, prezzi ed info: